CHI SIAMO

  • 2007/2008

Un gruppo di tre amici pavesi fonda il Pavia Calcio a 5 iscrivendosi al campionato FIGC di Serie D. Servono due anni di rodaggio prima di vedere i primi successi diventare realtà. Nella seconda metà della stagione, con l’innesto di un vulcanico Direttore Sportivo la squadra inizia ad inanellare successi.

  • 2008/2009

Terminiamo a soli 3 punti dai playoff: è l’inizio dei primi importanti risultati.

  • 2009/2010

Arrivano nomi importanti per il roster e il record di punti è assicurato: vittoria del Campionato di Serie D, vittoria della Coppa Lombardia e passaggio alla categoria successiva, la serie C2.

  • 2010/2011

La storia si ripete: doppia vittoria anche in questa stagione, che ci proietta nella massima serie regionale. L’obbiettivo di piantare le radici nella Serie C1 è presto raggiunto: 5 stagioni di fila di presenza.

  •  2015/2016

Raggiungiamo una meta notevole: arriva la promozione nella Serie B Nazionale. Un sogno corale che, dopo tanti anni di fatiche, cooperazione, vittore e sconfitte, diventa realtà. L’agognata esperienza in Serie B porta un Campionato difficile e dispendioso, che ci vede purtroppo costretti alla retrocessione nell’anno dell’esordio. Ma chi “milita” nelle file del Pavia Calcio a 5 è abituato a combattere e infatti ci rialziamo subito nella stagione 2017/2018.

  • 2017/2018

È una stagione di nuovi record: vittoria del Campionato di Serie C1 e vittoria della Coppa Lombardia con la prima squadra, mentre il settore giovanile – cresciuto in maniera esponenziale negli anni – raggiunge il suo massimo traguardo con la vittoria del Campionato regionale U21, che ci garantisce il passaggio alle fasi Nazionali in cui siamo grandi protagonisti, fino al raggiungimento del secondo posto.

  • 2018/2019

La gloriosa stagione 2018/2019 ci vede toccare il punto più alto a livello Nazionale con un inaspettato 6° posto ad un solo punto dalla zona playoff, raggiunto grazie ad un roster di grande esperienza. Nello stesso anno si fa evidente il gap tra esperti e giovani, situazione che nella stagione 2019/2020 ci permette di aprire un nuovo, entusiasmante capitolo nella storia della Società.

  • 2019/2020

I tempi sono maturi e ideali per avviare un progetto dalle sue fondamenta e quindi dalle giovani leve. Ecco che rientra in società Niccolò Giola, il tecnico che tanto aveva fatto sognare l’under21 nel 2018 e grazie anche all’ingresso di nuove figure giovani e dinamiche, il Club cambia volto. Nella stagione della ripartenza la prima squadra milita nella serie C2 e l’under21 invece continua il percorso a livello regionale. Due campionati dominati: passaggio di categoria per la prima squadra con un’età media molto bassa e un under21 che si vede bloccare il suo cammino vittorioso dalla pandemia mondiale. L’estate 2020 è segnata da una nuova rivoluzione a livello societario: la Dirigenza cambia in toto, giovane e volenterosa, grande sostenitrice di attività a favore delle giovani leve, per una crescita professionale e tecnica dei ragazzi e un importante ampliamento della “famiglia” Pavia Calcio a 5.

Quello che vogliamo ottenere nel futuro prossimo è disegnare un percorso di crescita continua del Club, puntando sulla valorizzazione delle giovani leve e una sempre maggiore radicalizzazione sul territorio per divenire un riferimento a livello regionale. Lo spirito combattivo, la dinamicità e la correttezza che ci caratterizzano da sempre, ci sosterranno in questo percorso di crescita.

Torna su